CREMA - 09/10/2017
SONCINO - 18ENNE IN MANETTE PER DROGA
SONCINO - 18ENNE IN MANETTE PER DROGA
I Carabinieri della Stazione di Soncino nel pomeriggio di venerdì 6, hanno arrestato uno straniero per detenzione e spaccio di droga. Si tratta di un 18enne nordafricano, clandestino in Italia, trovato in possesso di 34 grammi di cocaina. L’Arma è arrivata a lui a seguito di segnalazioni.
“Una decina di giorni fa – spiega il maggiore Giancarlo Carraro – i titolari di una cascina lungo la Melotta avevano sorpreso alcuni stranieri che con fare sospetto si aggiravano negli adiacenti stabili abbandonati e che si erano giustificati asserendo di essere acquirenti alla ricerca di mezzi agricoli usati. La scusa non aveva retto e quindi erano stati allertati iCcarabinieri di Soncino e Camisano che giunti sul posto avevano notato i tre malfattori fuggire a piedi nei campi lasciando sul posto due autovetture di grossa cilindrata. Una di queste, un’Audi sw, è risultata di proprietà di una donna titolare anche di altre 100 veicoli. Nella circostanza i militari riuscivano a bloccare uno dei fuggiaschi, un giovane che messo alle strette asseriva di trovarsi in loco per far uso di droga. Immediata scattava la segnalazione”.
A quel punto i Carabinieri hanno iniziato a tenere sotto stretto controllo la zona. Nella mattinata di venerdì gli uomini del maggiore Carraro hanno scorto “una utilitaria di marca francese condotta da una giovane cremasca che durante le fasi del controllo appariva molto nervosa. Sul veicolo si rinvenivano due dosi di stupefacente, cocaina ed eroina. Anche per la giovane scattava la segnalazione come assuntrice di droga. Percorrendo la strada sterrata che porta verso la cascina i Carabinieri rintracciavano poco distante un giovane straniero nordafricano, 18 enne, clandestino senza fissa dimora. Addosso lo stesso deteneva un involucro contenente 34 grammi di cocaina e del denaro (tutto sequestrato)”.
H.L. veniva dichiarato in stato di arresto e condotto in carcere in attesa di processo.

CREMA - 09/10/2017
® RIPRODUZIONE RISERVATA



  Stampa



Cronaca