CREMA - 10/10/2017
CARAVAGGIO – RASSEGNA DI CANTO CORALE
CARAVAGGIO – RASSEGNA DI CANTO CORALE
Si terrà sabato 14 ottobre la tradizionale rassegna di canto corale “Cantare Insieme” organizzata dal Coro Alpa di Caravaggio, che quest’anno raggiunge il traguardo delle 24 edizioni consecutive. La rassegna si terrà, come di consueto, con ingresso libero, nella palestra dell’oratorio San Luigi di Caravaggio alle ore 21 (accesso dalla circonvallazione Pulcheria n. 19) e vedrà quest’anno la partecipazione dei cori Prealpi di Villa Pedergnano (BS) e Cai di Sondrio.
Aprirà la serata il Coro Alpa diretto da Alberto Cantini che, reduce dall’organizzazione del Concerto di Primavera, tenutosi a Mozzanica lo scorso mese di aprile e impegnato nella promozione dello spettacolo “Per non dimenticare” avente a oggetto il ricordo della Grande Guerra, presenterà al proprio pubblico quattro brani appartenenti alla tradizione alpina e popolare, tra i quali spiccano “Montenero” e “Signore delle Cime”.
Sarà poi la volta del Coro Prealpi di Villa Pedergnano (BS) diretto da Samuele Pedergnani. La formazione bresciana, nata nel 1970, proporrà brani della tradizione popolare, affiancati ad alcune composizioni d’autore.
Chiuderà la serata il Coro Cai di Sondrio diretto da Michele Franzina. Costituitosi nel 1964, in oltre cinquantanni di attività è stato protagonista in Italia e all’estero di numerose esibizioni e si è più volte distinto in concorsi di livello nazionale.
La manifestazione è realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Caravaggio e con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Caravaggio, Adda e Cremasco.
Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile consultare il sito del Coro Alpa all’indirizzo www.coroalpa.com.
(Nella foto, il Coro Alpa a Bassano del Grappa)

CREMA - 10/10/2017
® RIPRODUZIONE RISERVATA



  Stampa



Città & Cremasco